Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da RedOx srl.

Tutti i contratti di vendita tra il venditore RedOx srl e il Compratore sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti stessi e si intendono interamente accettate dal Compratore. 

PRODOTTI E GARANZIA

La RedOx srl garantisce che i prodotti sono idonei all'uso quale sono destinati ed esenti da difetti di qualità e di fabbricazione. La RedOx srl comunque, non sarà responsabile per danni a cose o persone causati dai propri prodotti per errata applicazione, uso improprio e/o negligenza nell'installazione.
La RedOx srl mette a disposizione la propria esperienza per aiutare il cliente nella selezione del prodotto più adatto alle proprie esigenze ma, in ogni caso, il cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati. Eventuali reclami relativi allo stato dell'imballo, quantità, numero o caratteristiche esteriori dei prodotti (vizi apparenti), dovranno essere notificati alla RedOx srl mediante Posta Elettronica Certificata, a pena di decadenza, entro 3 (tre) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti. Eventuali reclami relativi a difetti non individuabili mediante un diligente controllo al momento del ricevimento dei prodotti (vizi occulti) dovranno essere notificati entro 3 (tre) giorni dalla data della scoperta degli stessi e, comunque, non oltre 12 (dodici) mesi dalla consegna.
È inteso che eventuali reclami o contestazioni non danno diritto al Compratore di sospendere, compensare, o comunque ritardare i pagamenti dei prodotti oggetto di contestazione, né, tanto meno, di altre forniture.
Qualora la denuncia dei vizi risulti infondata il Compratore dovrà rimborsare al Venditore tutte le eventuali spese (perizie, spese di accertamento ecc.) da questi sostenute per la verifica dei prodotti asseritamene viziati.
La RedOx srl si impegna a porre rimedio a qualsiasi vizio, mancanza di qualità o difetto di conformità dei prodotti a lui imputabile, verificatosi entro 12 (dodici) mesi dalla consegna dei Prodotti, purché gli stessi gli siano stato notificati tempestivamente in conformità del precedente punto. I prodotti sostituiti o riparati in garanzia saranno soggetti alla medesima garanzia del prodotto sostituito.
È esclusa in ogni caso qualsiasi garanzia qualora:
- i vizi siano riconducibili a negligenza, trascuratezza, erronea installazione, uso improprio o incapacità d'uso, inidoneo magazzinaggio, manomissione, disassemblaggio dei prodotti da parte del Compratore o di terzi e/o alla mancata osservanza da parte del Compratore delle istruzioni, verbali o scritte impartitegli dalla RedOx srl circa le modalità di deposito, istallazione, uso e/o conservazione dei prodotti;
- i vizi siano riconducibili ad errori, anomalie e/o avarie nelle modalità di trasporto dei prodotti o siano riconducibili alle condizioni ambientali e climatiche a cui i prodotti sono stati sottoposti a seguito della consegna;
- il Compratore abbia eseguito modifiche, riparazioni, o interventi manutentivi sui prodotti senza il consenso scritto del Venditore;
- i vizi dei prodotti siano riconducibili a normale deperimento conseguente all'uso.

PREZZI
I prezzi si ritengono franco fabbrica al netto di IVA come da DPR 633/72 e succ.mod. Il contributo per lo smaltimento delle batterie esauste (Eco Contributo) è incluso nel prezzo.

I prezzi sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. Indipendentemente dalla validità riportata sulle offerte, sui cataloghi o sul listino, i prezzi possono subire variazioni senza preavviso in base all'andamento delle quotazioni delle materie prime sul mercato internazionale e in base alla variazione dei costi dei fattori di produzione.

ORDINI – FATTURAZIONE
Prima di ordinare qualsiasi prodotto controllare bene dimensioni, attacchi e caratteristiche. Tutti gli ordini di acquisto trasmessi dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso alla RedOx srl costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per la RedOx srl solo se dalla stessa confermato per accettazione. L’evasione dell’ordine da parte della ditta RedOx srl equivale a conferma e accettazione dello stesso. La RedOx srl si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti. In caso di mancata esecuzione dell’ordine, qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente, la RedOx srl provvederà al più presto ad informare il cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso né ad indennizzo o risarcimento di sorta. Se si desidera la fatturazione della merce dovranno essere trasmessi, oltre ai dati utili per l’invio della stessa, anche partita IVA e codice fiscale. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. Una volta emesso scontrino o ricevuta fiscale, non sarà possibile emettere fattura. Per la trasmissione dei dati, è possibile compilare il form online: Anagrafica Cliente

CONSEGNA DEI PRODOTTI
I termini di consegna indicati da RedOx srl si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per RedOx srl la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.

RISERVA DI PROPRIETA'
I prodotti consegnati dalla RedOx srl al Compratore in esecuzione ai contratti di compravendita conclusi restano di proprietà della RedOx srl stessa fino a quando non sia pervenuto a quest'ultima il completo pagamento del prezzo corrispettivo. Fintanto che il Compratore non avrà acquistato la proprietà dei prodotti egli sarà tenuto ai generali obblighi di correttezza, diligenza e custodia previsti dalla legge.

FORO COMPETENTE
Ferma restando l’eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori dal D.Lgs. 22 maggio 1999 n°185, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Vicenza.